Servizi e Informazioni utili

Servizio banca del libro
1 luglio 2022

Servizio banca del libro

La scuola offre il servizio Banca del libro (libri di testo in comodato d’uso) agli alunni che frequentano e frequenteranno il prossimo anno la scuola secondaria di I grado Custer De Nobili.
In allegato la Circolare n. 321 con le informazioni utili, le scadenze ed il link al modulo per la richiesta.

8 giugno 2022

Orari dell’ultimo giorno di scuola per i tre ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo - Circolare n. 316

In allegato la CIRCOLARE N.316 con le informazioni riguardanti l'ultimo giorno scuola.

Progetto "Messaggeri di Stupore"
17 maggio 2022

Progetto "Messaggeri di Stupore"

Il Progetto "Messaggeri di Stupore" nasce dal desiderio di avvicinare e coinvolgere gli alunni dell' Istituto Comprensivo LUCCA 7 al grande evento dei 950 anni "Della Dedicazione" della Cattedrale di Lucca.

Dopo un'approfondita ricerca che ha permesso ai ragazzi di acquisire le necessarie conoscenze storiche, linguistiche, artistiche e tecniche, gli alunni della classe 5^ della Scuola Primaria di Nave hanno potuto organizzare l'evento "Guida per un giorno" che li vedrà protagonisti nel ruolo di Guida-Accompagnatore alla Cattedrale di Lucca.

Partner e collaboratori del Progetto:

• le docenti
  • la Scuolina Raggi di Sole
  • l'Arcidiocesi di Lucca
  • la Cattedrale di San Martino

L'evento avrà luogo sabato 28 maggio alle ore 9:15 presso la Cattedrale di San Martino a Lucca.

Interverrà il nostro dirigente scolastico Dott.ssa Teresa Monacci.

Sono stati invitati: l’Assessore alle politiche formative del Comune di Lucca Dott.ssa Ilaria Vietina, l’Arcivescovo di Lucca Mons. Paolo Giulietti, Don Mauro Lucchesi collaboratore del Progetto ed altri rappresentanti della Curia.

Mostra del Progetto Continuità, "Mi presento con un dado"
16 maggio 2022

Mostra del Progetto Continuità, "Mi presento con un dado"

L'IC Lucca 7 presenta la Mostra del Progetto Continuità, "Mi presento con un dado", un filo rosso che unisce tutti i nostri bambini e ragazzi. Trovate le date e gli orari dell'evento sul volantino. Vi aspettiamo

Memorie di guerra...per non dimenticare
21 aprile 2022

Memorie di guerra...per non dimenticare

Alle ore 17 del 25 aprile 2022 a Nozzano Castello,  Piazza della Libertà

Con la partecipazione di rappresentanti del Comune di Lucca e del Corpo musicale Puccini di Nozzano

RICHIESTA DAD ALUNNI IN ISOLAMENTO - AGGIORNAMENTI
4 aprile 2022

RICHIESTA DAD ALUNNI IN ISOLAMENTO - AGGIORNAMENTI

Il deceto legge n. 24 del 24 marzo 2022 ha introdotto modifiche a riguardo della DAD; clicca per leggere tutte le informazioni nella nuova circolare n. 280

I genitori che vogliano richiedere la didattica digitale integrata devono:

• scrivere una mail a: richiestaDAD@lucca7.edu.it allegando la certificazione medica prevista dal decreto legge 24/2022 (tutte le informazioni nella nuova circolare n. 280)
  • compilare il modulo on line al seguente indirizzo: https://forms.gle/tcB8Pndamogc7BEW7 - in caso di richiesta DAD per più figli compilare il modulo più volte, una per ciascun alunno
2 aprile - Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo
2 aprile 2022

2 aprile - Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo

L'Istituto Comprensivo Lucca  7 si unisce al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che in occasione della "Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo", ha inviato alla Presidente dell’Associazione Nazionale parlAutismo, Rosalia Pennino, il seguente messaggio:

«Rivolgo a tutte le persone che partecipano alla manifestazione odierna  il mio caloroso saluto e soprattutto desidero esprimere la mia vicinanza a tutte le famiglie che convivono con l’autismo e che oggi sono protagoniste di questa sentita iniziativa.
In un contesto sociale in cui la pandemia ha acuito la distanza tra gli individui è fondamentale incrementare gli sforzi affinché l’inclusione sociale, l’accesso alle strutture didattiche e lavorative e, in generale, l’esercizio dei diritti fondamentali siano garantiti a tutti i membri della comunità senza alcuna forma di discriminazione e senza alcuna frapposizione di barriere al godimento di essi.
Esprimo pertanto il mio apprezzamento per le iniziative di supporto alle famiglie e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica che la vostra associazione sta portando avanti in molteplici ambiti.
Con questo spirito, rivolgo ai presenti il mio incoraggiamento e formulo i migliori auguri».